Ai sensi dell'art. 52 del Codice del Consumo D.Lgs. n. 21/2014 e direttiva CEE 2011/83 se il Cliente è un consumatore, ossia persona fisica che acquista la merce per scopi estranei alla attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di partita IVA, ha diritto di recedere entro 14 giorni dal contratto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità con conseguente rimborso del prezzo di acquisto.
Il Cliente consumatore qualora non soddisfatto dei beni acquistati sul sito 
https://www.ioelettrodomestici.it potrà restituire i prodotti ed ottenere il rimborso di quanto anticipato escluse le spese di spedizione. Per avvalersi di tale diritto deve comunicare la richiesta a Io Elettrodomestici S.r.l. inviando un'e-mail a info@ioelettrodomestici.it o lettera raccomandata; nella comunicazione dovranno essere indicati:

Volontà del Cliente di esercitare il diritto di recesso;
Numero ordine;
Beni per i quali esercita il diritto di recesso.
Il Cliente dovrà attendere l'autorizzazione per la restituzione da parte di 
Io Elettrodomestici S.r.l.  una volta ricevuta provvederà entro 8 giorni al reso a proprie spese.

La Io Elettrodomestici S.r.l. non risponde per eventuali danni relativi ai prodotti restituiti causati dal corriere per danneggiamenti, furto o smarrimento, la responsabilità in fase di rientro è totalmente a carico del ClienteI prodotti dovranno essere restituiti nella confezione originale, perfettamente imballati, integri e non utilizzati, diversamente decade il diritto di recesso e non saranno rimborsati.

Il diritto di recesso può essere esercitato solo con riguardo al prodotto acquistato nella sua interezza, non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato.
Una volta rientrati e controllati i prodotti da 
Io Elettrodomestici S.r.l. sarà effettuato il rimborso, entro un limite massimo di 14 giorni.